Architettura rurale. Un nuovo incontro per Casa Trevisan

Continua il lavoro dell’associazione Rurart.it, che da qualche anno si occupa di ridare vita e prestigio all’architettura rurale del nostro territorio, sperimentando nuove tecniche di progettazione e di costruzione e avvalendosi delle competenze di numerosi professionisti del settore. Qualche mese fa è nato un nuovo progetto, la ristrutturazione di un vecchio edificio di Torreselle di Piombino Dese, di proprietà della famiglia Trevisan.
Per cercare di capire quale sia il modo migliore di procedere nell’ambito di questo progetto, l’associazione ha deciso di aprire le porte ad appassionati, addetti ai lavori e a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco: si è svolta ad ottobre la prima serata di progettazione partecipata, aperta a tutti, in cui hanno iniziato a prendere forma le idee di destinazione dell’edificio.
“Il processo partecipativo aperto alla cittadinanza per l'ideazione-progettazione di Casa continua con un secondo incontro nel quale verranno adottate condivise idee di recupero e riqualificazione dell'edificio” racconta Federica, una delle responsabili dell’associazione.
L'incontro è fissato per il 5 dicembre all 20.30 nella fattoria didattica “Volta La Carta” di Torreselle (in via Piave 10).

Tags: rurart.it | casa trevisan | arte rurale | progettazione partecipata