Pallavolo e calcio: non solo sport ma condivisione nella Parrocchia di Borgoricco

Il Centro Parrocchiale di Borgoricco ha realizzato diverse iniziative per creare momenti di  divertimento, aggregazione e condivisione per la comunità.

Appena finita la scuola è iniziato "Ricreando", un centro estivo per bambini delle scuole primarie di primo e secondo grado. Dalle 8 alle 12.45, per due settimane, animatori e nonni hanno accolto una cinquantina di bambini. Un servizio molto utile ai genitori che lavorano ma non solo: la presenza dei nonni è pensata proprio al fine di riscoprire il legame e le tradizioni tra le generazioni. Laboratori "del passato" come la creazione di lavoretti in legno, ricamo, cucina ma anche bocce e minivolley. Al termine, una grande festa conclusiva con i genitori e l'esposizione di tutti gli oggetti realizzati.

A farla da padrone, nella programmazione estiva, BorgoVolley e Borgoricup: due tornei, rispettivamente di beach volley e di calcio che hanno trasformato l'area esterna del patronato in un'oasi di divertimento e sport. Presente inoltre una zona food "BorgoPub" dove mangiare panini e dissetarsi.

BorgoVolley, iniziato il 13 giugno, è giunto alla sesta edizione incrementando anno dopo anno la partecipazione. In gara 18 squadre composte da 3x3 misto provenienti dal territorio del Camposampierese, dalla provincia di Treviso e Venezia. La finale si disputerà l'11 luglio e verranno premiate le prime tre classificate.  A consegnare la coppa, un pallavolista d'eccellenza, Davide Candellaro 27enne di Borgoricco giocatore della serie A1 con la maglia dell'Associazione Sportiva Volley Lube di Treia e della Nazionale italiana di Pallavolo. La premiazione si terrà martedì prossimo, 12 luglio, all'interno del famoso concorso "Miss Graticolato Romano 2016".

Nell'anno degli Europei poteva mancare un bel torneo estivo di calcio! Borgoricup è un appuntamento molto atteso dai ragazzini amanti del pallone. Ideata dall'ex cappellano Don Claudio è giunta alla dodicesima edizione organizzata dal Centro Parrocchiale con il supporto tecnico della Polisportiva, che si concluderà venerdì prossimo, 8 luglio. In campo tutte le squadre che partecipano agli Europei. I partecipanti (82 iscritti e 3 gironi divisi per età) hanno scelto la propria squadra, studiandola, ricercando e ricreando il proprio gagliardetto e le maglie. Via libera alla creatività: un premio è dedicato proprio alla "miglior maglia". Il premio più importante è la "Coppa Fairplay" che verrà assegnata alla squadra che ha dimostrato di giocare rispettando le regole commettendo il minor numero di falli.  Un messaggio positivo che viene lanciato ai giovani per vivere lo sport come un momento di divertimento con lo spirito di una sana competizione.

Categorie: borgoricco Sport
Tags: Sport | Pallavolo | Davide Candellaro | Centro Parrocchiale Borgoricco | Calcio | Torneo