Museo della Centuriazione aperto il 1. maggio. Visita guidata e laboratorio per bambini sul Medioevo

Ingresso gratuito al Museo della Centuriazione Romana domenica 1 maggio con il seguente orario di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.
Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alla visita guidata del museo, a cura dell'associazione culturale HerediA, alle 16.30 al costo di 3 euro.
Per i più piccoli, alle 16, inizierà il laboratorio "Mettiti in gioco con... il Medioevo", sempre a cura dell'associazione HerediA. L'attività consiste in un grande "gioco dell'oca" dove i bambini, divisi per squadre, rispondendo correttamente alle domande che verranno loro poste, potranno conquistare gli "attrezzi" indispensabili per completare la loro missione.
Prima dell'inizio del gioco, i bambini faranno una breve visita guidata nella sezione del museo dedicata all'età medievale, per permettergli di rispondere alle domande riguardanti i reperti. Il costo è di 5 euro e la prenotazione è consigliata all'indirizzo: info@heredia.it, oppure museo@comune.borgoricco.pd.it o ai numeri 049.99336321 e 345.4418830.
L'esposizione del Museo della Centuriazione Romana è stata progettata per condurre il visitatore all'interno della storia del territorio rurale a nord est di Padova attraverso un percorso costruito sui reperti archeologici ritrovati proprio in questa vasta area. Un percorso di testimonianze della presenza umana nella preistoria, nel periodo romano, la centuriazione e nell'età medievale e rinascimentale.

Categorie: borgoricco Cultura
Tags: MUSEO DELLA CENTURIAZIONE ROMANA|ASSOCIAZIONE HEREDIA