“Mericordo e altre storielle da bar”. La presentazione del libro a Villa Campello

Venerdì 11 dicembre alle 21, a Villa Campello, sarà presentato il libro di Carlo Toniato "Mericordo e altre storielle da bar", ed. Scantabauchi, 2015. L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna Natale con Voi, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero e dalla Pro Loco di Camposampiero. Nel corso della serata, alla quale interverranno l’autore Carlo Toniato e l’editore Walter Basso, l’attore Federico Pinaffoleggerà alcuni brani del libro.  Per l'occasione il libro sarà in vendita con uno sconto interessante. 
Il libro, ambientato negli anni ’70, descrive il crepuscolo della società contadina attraverso i ricordi di un bambino di allora. Bar, osterie, trattorie, strade bianche ed estati accecanti, campetti da calcio e corse notturne, giochi dimenticati e personaggi indimenticabili, calciatori sconosciuti e campioni famosi, in bilico tra sorrisi e nostalgia, sullo sfondo di un paese della campagna veneta alla soglia del benessere. Un affresco di un mondo lontano, eppure così vicino, in cui ogni lettore potrà trovare una parte di sé.
Il libro è attualmente in vendita in edicole e cartolibrerie di Loreggia, Camposampiero, Borgoricco, Villanova di Camposampiero, Piombino Dese, Santa Giustina in Colle, Campodarsego, Resana e nelle librerie Massaro e Torre di Libri di Castelfranco Veneto.

Categorie: camposampiero Cultura
Tags: Carlo Toniato