Una notte magica con le majorette di Loreggia

Le Majorettes di Loreggia hanno stupito, lasciando a bocca aperta, il grande pubblico. A causa delle previsioni meteo avverse, il gruppo si è esibito al pattinodromo di Loreggia assieme alla Banda Aurelia, che ha eseguito brani bandistici su partiture da concerto e marce, ma anche la hit Party Rock Anthem dei Lmfao, sotto la direzione eccezionale di Simone Tonin, direttore e musical director della Gaga Symphony, in sostituzione del nuovo direttore Luca Pinaffo.
A presentare la “Magic Night”, organizzata dalle majorettes e dalla banda, una ex majorette, Sara Sabbadin. Ma un elemento di grande novità di questa edizione è stato quello delle coreografie, molte delle quali in anteprima assoluta, interamente curate dalle insegnanti Giulia Favaro e Alessia Tartaggia con l'aiuto delle altre ragazze e frutto di un duro e costante lavoro compiuto durante l'arco di un anno.
La storia della majorettes risale al 1979, quando hanno iniziato ad affiancare la banda Aurelia nata già nel 1964, e che negli ultimi anni le ha viste in esibizioni non solo tratte da musica bandistica, ma anche su brani di musica pop moderna.
Quaranta ragazze dai 5 ai 28 anni divise in tre corpi di ballo, junior, senior e master, a strabiliare il pubblico con ondate di pom pon, bastoni da twirling, luci danzanti, effetti speciali, bandiere luccicanti, costumi di scena, effetti speciali sempre nuovi e originali, contraddistinti da tocchi di eleganza.
A ringraziare fortemente i protagonisti della serata, l'assessore di Loreggia Luigi Mancon. “La vostra bravura e il vostro impegno - ha detto – sono l'orgoglio del nostro paese”.
Inoltre le majorettes hanno realizzato un nuovo video trailer realizzato a villa Giulia a Loreggia che in dieci giorni ha già superato le 5mila visualizzazioni, riscuotendo un grandissimo successo.
E' possibile seguire le Majorettes sulla pagina facebook o andarle direttamente ad ammirare ai prossimi appuntamenti, sabato 25 giugno all'Emisfero di Trebaseleghe, domenica 17 luglio con la banda alla Festa del Melone a Massanzago e sabato 23 luglio a Jesolo al VII° Festival di Bande e Majorettes.

Categorie: loreggia Sociale
Tags: MAJORETTES|BANDA AURELIA|PATTINODROMO