Inaugurato in piazza Castello il mercato con la vendita diretta di prodotti agricoli

E' stato inaugurato il mercato agricolo a Camposampiero.
Da oggi, tutti i venerdì mattina dalle 8 alle 12.30 in piazza Castello ci sarà la vendita diretta di prodotti locali a chilometro zero dall'agricoltore al consumatore.
A tagliare il nastro il sindaco Katia Maccarrone, affiancata dall'assessore alle attività produttive Rosella Guin e dai presidenti delle associazioni di categoria dei produttori agricoli presenti, Coldiretti, Cia e Confagricoltura.
Venti postazioni offriranno al consumatore l'opportunità di acquistare direttamente dai produttori del territorio per una spesa che garantisce qualità, genuinità, freschezza e che rafforza il legame socio economico con il territorio.
“E' una bella novità per Camposampiero e voglio ringraziare i produttori che sono presenti a valorizzare i loro prodotti – ha detto il sindaco – ringrazio l'assessore Guin per il suo lavoro e l'interessamento e le associazioni di categoria che hanno spinto e creduto in questa iniziativa che offre ai cittadini qualità e garanzia dei prodotti e la conoscenza ed il consumo dei prodotti locali".

“Si tratta anche di un’ulteriore occasione di attrattività per il nostro centro storico – ha aggiunto l’assessore – i prodotti sono garantiti da un regolamento che è stato approvato in consiglio comunale. Ringrazio le categorie per la collaborazione e la Pro Loco che ha supportato l’inaugurazione”.
A ribadire l'importanza del mercato agricolo, la qualità dei prodotti e l'importanza di mangiare sano, anche l'assessore e i referenti delle associazioni di categoria, Paolo Luisetto presidente mandamentale della Coldiretti, Roberto Betto della Cia provinciale, Luigi Peron della Cia di Camposampiero e Marco Zambon presidente dell'associazione “Dalla terra alla tavola. La spesa in campagna” rappresentante della Cia che gestirà il mercato. “Mangiare bene significa economizzare in salute e ci auguriamo che oggi sia il punto di partenza – ha detto Roberto Betto – per valorizzare il mondo dell'agricoltura”.

Categorie: camposampiero Economia
Tags: MERCATO AGRICOLO|PIAZZA CASTELLO!CIA|COLDIRETTI|CONFAGRICOLTURA