Gli auguri del sindaco di Villanova. “Il 2016, un anno di opere importanti”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un messaggio di auguri che il sindaco di Villanova di Camposampiero Cristian Bottaro rivolge alle cittadine e ai cittadini.

Carissime Concittadine e Carissimi Concittadini,
un altro nuovo anno è alle porte. Stiamo chiudendo questo 2016 e tra le mille difficoltà quotidiane, le stesse difficoltà che molte famiglie o molte persone ogni giorno devono fronteggiare, guardando i mesi velocemente trascorsi, possiamo dire di aver raccolto molte soddisfazioni.
In modo particolare quest'anno è stato l'anno delle opere. Parliamo di interventi importanti che abbiamo fortemente voluto distribuire in tutto il territorio comunale e, quindi, in ogni frazione. Ad inizio anno siamo partiti, da Murelle e subito dopo a Mussolini, cambiando la tecnologia dell'illuminazione; dal sodio al led: un'operazione grazie alla quale abbiamo conseguito significativi risparmi nelle bollette energetiche.
Fin dall'inizio del nostro mandato, ci siamo impegnati per rivitalizzare il nostro centro. E Infatti, in primavera, abbiamo concluso la sistemazione di Piazza Mercato. Abbiamo creato nuovi parcheggi, funzionali alle attività commerciali, e riordinato la viabilità. Risultato: si sono insediati nuovi esercizi e abbiamo ripopolato la nostra piazza.
Appena concluso l'anno scolastico, a giugno, abbiamo aperto il cantiere per la creazione della nuova entrata della Scuola Elementare di Murelle, su via Mantegna. I lavori si sono conclusi in tre mesi: da settembre non è stato più necessario chiudere al traffico via Cornara, ma soprattutto abbiamo aumentato le condizioni di sicurezza dei nostri bambini e dei loro genitori nell'entrata e nell'uscita di scuola.
Continuando ad ottobre, abbiamo iniziato un radicale intervento di riqualificazione energetica, edilizia e socioculturale del Centro Tomasoni di Mussolini. Dall'attuale classe G lo porteremo in classe A e lo vorremmo destinare ai nostri nonni al piano terra e ad attività di doposcuola nel piano primo.
In ogni caso, nella prima parte del 2017, per trasparenza torneremo in ogni frazione per illustrare ai nostri cittadini, prima, il bilancio previsionale e, dopo, il bilancio consuntivo 2016.
Con lo stesso entusiasmo siamo pronti ad accogliere il nuovo anno, per il quale... abbiamo in serbo una sorpresa per voi...
Nell'attesa di incontrarvi personalmente, anche a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, Auguro a tutti voi un felicissimo Natale ed un entusiasmante 2017.

Cristian Bottaro

Categorie: villanova Territorio
Tags: