“Corri e cammina in rosa” e “Diecimila sul Graticolato”. Domani si parte

Si parte. Domani, mercoledì 7 settembre, prenderà il via la prima delle due grandi manifestazioni podistiche in programma per il mese di settembre. Si tratta dell’allenamento ludico-motorio per sole donne “Corri e cammina in rosa”. L’appuntamento è per le 19.30 negli impianti sportivi comunali Federico Francato e Adriano Ometto, da dove prenderanno il via i percorsi di 6 e 8 chilometri che si snodano lungo le vie e piste ciclopedonali di San Giorgio delle Pertiche. L’iniziativa è a scopo benefico. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Aiutismo Onlus, per finanziare un grande progetto di integrazione dei bambini autistici. La partecipazione è aperta a tutte con l’accettazione del regolamento, le minori devono essere accompagnate. La quota di iscrizione è di 6 euro con la T-Shirt personalizzata e 3 euro per i servizi e le iscrizioni sul posto fino alle 20 di mercoledì 7 settembre. Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail info@maratoninasulgraticolato.net o contattare gli organizzatori Diego Bovolato (328.3075975) o Fabio Faggin (333.4640022).
Domenica prossima, 11 settembre, partirà da San Giorgio delle Pertiche la “Diecimila sul Graticolato”, manifestazione nazionale e campionato regionale veneto individuale sulla distanza. Nel cuore degli appassionati, questo evento sportivo ha preso il posto della Maratona S. Antonio, che dallo scorso anno ha definitivamente abbandonato anche ogni riferimento al Santo, e della Maratonina del Graticolato, che gli organizzatori stessi hanno voluto sostituire, dal 2014 con la Diecimila. Delle due manifestazioni che l’hanno preceduta nel tempo, quella di domenica prossima mantiene l’attenzione per le tematiche sociali, lo sport per i disabili ed i progetti di cooperazione internazionale, che sono i suoi fiori all’occhiello, oltre che la qualità dell’organizzazione, affidata come sempre all’Atletica Foredil Macchine.
Venerdì 9 settembre, alle 21, all’Hotel al Pino Verde di Camposampiero, saranno presentate le manifestazioni in programma per la domenica successiva. Durante la conferenza stampa saranno presentati i progetti di cooperazione internazionali collegati all’evento sportivo e l’iniziativa “Corri e cammina nel tuo comune”, alla presenza di rappresentanti dell’associazione Aiutismo Onlus e di Alberto Tonello di Team For Children. Durante la serata verranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli atleti per meriti sportivi. Ospite d’onore della serata sarà Andrea Longo, ex fortissimo mezzofondista azzurro.
Domenica 11, alle 7.30 si ritroveranno alla scuola elementare di San Giorgio delle Pertiche i partecipanti alla “Marcia sul Graticolato”, manifestazione non competitiva con tre percorsi di 7, 12 e 20 chilometri e partenza libera dalle 8 alle 9. Le iscrizioni si chiuderanno alle 8. Partirà invece alle 9.30, sempre dalle scuole elementari di via Roma, la “Diecimila sul Graticolato”, manifestazione competitiva di livello nazionale. La quota di iscrizione è di 10 euro fino all’8 settembre e di 14 dal 9 all’11. E’ possibile pagare la quota online su www.enternow.it, con carta di credito del circuito Visa o Mastercard, oppure tramite Bonifico Bancario intestato a: A.S.D. Atletica Foredil Macchine (Banca del Centroveneto c/c S.C. Longare Filiale di Arsego, Iban: IT97 S085 9062 8100 0008 1029 466. Causale: iscrizione Diecimila sul Graticolato 2016). Per ulteriori informazioni contattare il numero 041 990320 o scrivere all’indirizzo graticolato@tds-live.com.

Tags: Corri e cammina in rosa|Diecimila sul graticolato|marce