Torna il concorso fotografico nazionale. La settima edizione dedicata all’associazione Aiutismo

Il Comune di Camposampiero, la Pro Loco, l'ufficio cultura, il Rotary Club, la Inner Wheel Padova C.a.r.f. e la Federazione dei comuni del Camposampierese ha dato il via alla nuova edizione del concorso fotografico nazionale.
Promuovere la cultura della fotografia e aiutare associazioni volte al sostegno di persone in difficoltà è il connubio pensato per la settima edizione. Infatti la partecipazione al concorso “Incontri Urbani – Relazioni umane nel contesto urbano: sguardi, emozioni e gesti” contribuirà alla raccolta fondi da destinare all'Associazione Aiutismo onlus per la creazione di una casa delle autonomie che garantisca alle famiglie terapie ed interventi efficaci ma economicamente accessibili, il sostegno ai genitori con particolare attenzione alle peculiarità e all’unicità di ogni individuo, famiglia, storia personale, e lo sviluppo di una fattoria sociale che possa diventare luogo di lavoro e di soddisfazione personale, oltre che di reale integrazione con le realtà circostanti.
I partecipanti, grazie a uno scatto che catturi frammenti di vita che ci circondano, che immortali le sensazioni che abitano in noi e che metta a fuoco la realtà, potranno sostenere le persone in difficoltà. Quest’anno l’Organizzazione del Concorso ha stabilito che l'intero il ricavato dell’iniziativa andrà a beneficio dei ragazzi dell’associazione Aiutismo, nata nel 2014 per iniziativa di un gruppo di genitori dell'Ulss 15 che hanno manifestato sin dall'inizio il bisogno di condividere la problematica dell'autismo in ogni suo aspetto e l'esigenza di creare nel territorio nuove opportunità per migliorare le condizione di vita futura dei propri figli, nella consapevolezza che l’autismo non è transitorio, ma è uno stato permanente per questa persone. 
Il concorso benefico è aperto a tutti secondo due categorie, la categoria adulti ovvero i nati nati prima del 31 dicembre 1998 e la categoria giovani ovvero i nati dopo il 1 gennaio 1999.
Verrà inoltre assegnato dal Rotary Club di Camposampiero, il premio speciale Pino Marconato al miglior partecipante residente nel territorio della Federazione dei comuni del Camposampierese.
Per iscriversi è necessario consultare il regolamento,  utilizzando l'apposito modulo di iscrizione, entro la mezzanotte di sabato 15 aprile 2017.
Per informazioni sulle attività dell’associazione, consultare la pagina web.

Le foto selezionate dalla giuria saranno esposte a Camposampiero al Teatro Ferrari in occasione dell'inaugurazione del concorso l’11 maggio 2017.
La premiazione invece sarà effettuata in occasione della Fiera Regionale della Fragola.

Categorie: camposampiero Sociale
Tags: CONCORSO FOTOGRAFICO