Al via il nuovo corso di danze popolari

Prenderà il via lunedì 26 settembre alle 21 nella sala polivalente in Via Giovanni da Cavino 45, a Cavino, il nuovo corso di ballo organizzato dal Gruppo Danze Popolari di San Giorgio delle Pertiche. Il nuovo anno prenderà il via con una festa aperta a tutti i vecchi e nuovi ballerini, accompagnati dalla musica dal vivo dei musicisti Maria e i Bagolanti. Il corso sarà tenuto ogni lunedì dall'insegnante Stefania Celeghin.
L'appuntamento successivo sarà quello del 1° ottobre.  In occasione della sagra della Madonna del Rosario a San Giorgio delle Pertiche, il gruppo ha organizzato uno stage di branles (una danza di corte francese) rinascimentali: Branle d'ecosse, Branle de lavandieres e Branle de pinagay. Gli stage saranno tenuti dell'insegnante Stefania Celeghin e si terranno sabato 1° ottobre a partire dalle 15.30 negli impianti della sagra. Per chi lo volesse ci sarà la possibilità di fermarsi a cenare in Sagra e proseguire la serata ballando in piazza con la musica dal vivo del gruppo Maria e i Bagolanti.
Per informazioni: Stefania Celeghin (338.6008601) o Roberto Gelendi (348.7559498). Pagina Facebook: https://www.facebook.com/gruppodanzepopolarisangiorgiodellepertiche .

Tags: Gruppo Danze Popolari di San Giorgio delle Pertiche|branles