A Borgoricco la Festa di San Sebastiano

Si celebra domani a Borgoricco, la festa di San Sebastiano, patrono speciale della Polizia Locale d'Italia. Nella tradizione il Comando della Federazione organizza l'evento, che a rotazione interessa tutti i comuni. Quest'anno è Borgoricco che accoglierà Comandanti, Ufficiali, Agenti un po’ da tutto il territorio. Sono previsti circa 150 ospiti, che si ritroveranno alle 9.20 in sala consigliare del Comune, dove saranno presenti tutti i Sindaci della Federazione con i gonfaloni. Si inizia con i saluti del sindaco Giovanna Novello e del nuovo presidente Katia Maccarrone, seguiti dalla relazione del Comandante Walter Marcato, che illustrerà i risultati raggiunti dal comando nel corso del 2016. Risultati positivi che dimostrano il raggiungimento degli obiettivi che erano stati fissati. Incidenti in leggero calo, numero di ore sul territorio e chilometri percorsi dagli veicoli della Polizia Locale in aumento.
Seguiranno gli interventi degli ospiti speciali: il Comandante della Polizia Locale di Venezia, Generale Marco Agostini e quello di Padova Antonio Paolocci.
Per i "politici" è prevista la Presenza dell'assessore Regionale Roberto Marcato.
Ci sarà anche la consegna di tre defibrillatori donati dall'associazione "amici del cuore" alla Polizia Locale della Federazione, ora idonea all'uso dopo aver sostenuto un particolare corso formativo.
Saranno 5 gli agenti che saranno premiati per particolari servizi operativi resi con professionalità e profondo spirito investigativo.
Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Borgoricco, dove si ricorderanno anche gli agenti della Polizia Locale defunti, con omaggio finale al monumento dei caduti.
"Anche se un grande impegno – commenta il comandante Marcato - è un onore organizzare, nella tradizione, per rinnovare il giusto onore al nostro santo Patrono speciale, San Sebastiano, esempio di rettitudine e di senso del dovere, nello spirito cristiano. Un momento importante da condividere con le istituzioni e i cittadini di questo territorio".

Tags: Polizia locale